Contenuti in evidenza

BANDO AUTORITA’ GARANTE PER L’INFANZIA E L’ADOLESCENZA – APPROVAZIONE AVVISO

Dettagli della notizia

AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI RICHIESTA CONTRIBUTO PER FAVORIRE LA PARTECIPAZIONE AD ATTIVITÀ SPORTIVE DI BAMBINI E ADOLESCENTI NELLA FASCIA 6-17 ANNI CON DISABILITÀ o APPARTENENTI A FAMIGLIE [...] IN CONDIZIONI DI SVANTAGGIO SOCIO-ECONOMICO

Data:

18 Febbraio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Si informa tutta la cittadinanza che con D.G.C. n. 9 del 17.01.2025 è stato approvato il PIANO OPERATIVO per la realizzazione dell’Iniziativa dell'Autorità Garante per l'Infanzia e l'Adolescenza di promozione delle attività sportive per i minorenni di età compresa tra 6 e 17 anni essendo questo Comune risultato fra quelli ammessi a finanziamento.
Destinatari del finanziamento saranno:
- n.12 ragazzi 6-17 con disabilità, per i quali si prevede una somma di €. 600,00 cadauno per il pagamento di rette sportive per l’annualità 2025 presso le piscine “MEDITERRANEA NUOTO” e “ICOS SPORT E BENESSERE”;
- n. 20 ragazzi 6-17 che, a seconda del bisogno manifestato e della richiesta di partecipazione a corsi sportivi che l’utente potrà scegliere fra quelli presenti sul territorio (ASD BASKET SAN MARZANO, ASD REAL SAN MARZANO, ASD SPORTING SAN MARZANO, ASD AKITA VOLLEY, ASD VIRTUS VOLLEY, ASD MOVE IT ATHENA, ASD KRATOS, ASD ZENITH CENTER, ASD ELIOS FITNESS, ASD FIGHT NET NEW SYSTEM SPORT), per i quali si prevede una somma di €. 390,00 cadauno da destinare al pagamento di rette sportive per l’annualità 2025.
Il contributo per rette sportive dei ragazzi (6-17 anni) con DISABILITA’ sarà erogato direttamente dall’Ente a favore della famiglia a seguito di RICHIESTA CONTRIBUTO PER FAVORIRE LA PARTECIPAZIONE AD ATTIVITÀ SPORTIVE DI BAMBINI E ADOLESCENTI NELLA FASCIA 6-17 ANNI CON DISABILITÀ “BANDO AUTORITA’ GARANTE PER L’INFANZIA E L’ADOLESCENZA da inoltrare al Comune compilando la modulistica allegata completa in ogni sua parte.
Il contributo per rette sportive dei ragazzi (6-17 anni) APPARTENENTI A FAMIGLIE O A NUCLEI CONVIVENTI IN CONDIZIONI DI SVANTAGGIO SOCIO-ECONOMICO sarà erogato direttamente all’Associazione sportiva dilettantistica affiliata a una o più federazioni o Enti di promozione sportiva riconducibili al CONI (che dovrà allegare certificazione) a seguito di inoltro al Comune della modulistica allegata completa in ogni sua parte.
L'istruttoria delle istanze avverrà attraverso le Assistenti sociali e i ragazzi APPARTENENTI A FAMIGLIE O A NUCLEI CONVIVENTI IN CONDIZIONI DI SVANTAGGIO SOCIO-ECONOMICO potranno accedere al beneficio solo a seguito di relazione del Servizio Sociale comunale.
Il modulo di partecipazione di che trattasi, scaricabile sul sito del Comune, dovrà essere debitamente compilato, sottoscritto ed accompagnato, pena l’inammissibilità, dal documento di identità in corso di validità del firmatario dell’istanza.
Per informazioni e comunicazione di interesse è possibile recarsi presso le Assistenti Sociali del comune.

Ultimo aggiornamento: 18/02/2025, 13:36

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri