Contenuti in evidenza

AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ALLE FAMIGLIE PER IL SERVIZIO DI ASILO NIDO PER FIGLI MINORI DAI 0 AI 36 MESI

Dettagli della notizia

AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ALLE FAMIGLIE PER IL SERVIZIO DI ASILO NIDO PER FIGLI MINORI DAI 0 AI 36 MESI

Data:

03 Febbraio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

L’Amministrazione Comunale ha indetto un Avviso pubblico per la concessione, per l’anno 2025, di un contributo economico alle famiglie tramite un voucher/contributo una tantum per la fruizione del servizio di asilo nido o micronido al fine di abbattere il costo della retta di frequenza dei nidi autorizzati e/o accreditati per l'anno 2025, residenti nel Comune di San Marzano di San Giuseppe, frequentanti anche in un comune diverso da quello di residenza.

 

Domande tramite protocollo, raccomandata o pec.

 

Destinatari e Requisiti per la partecipazione all’Avviso pubblico - Alla famiglia che per ogni figlio minore dai 3 ai 36 mesi fruisce e/o ha fruito del servizio di asilo nido verrà assegnato un voucher/contributo.
La dotazione finanziaria sarà ripartita tra gli idonei ammessi sulla base della spesa effettivamente sostenuta nell’anno 2024 per il servizio e documentata da ricevute quietanzate.

Il voucher/contributo sarà erogato direttamente al richiedente per ogni minore a rimborso delle spese sostenute per un massimo 11 mensilità per tutto l’anno 2025 in relazione alle regolari ricevute delle spese sostenute.

Coloro che hanno più figli minori possono presentare domanda per ciascun figlio.

 

Modalità e di presentazione della domanda - Le domande di partecipazione dovranno essere presentate, in forma di dichiarazione sostitutiva a norma del D.P.R. 28/12/2000 n. 445, unicamente utilizzando il modulo allegato, con l’indicazione di tutti i dati ivi richiesti.

 

Documentazione richiesta - Le domande di partecipazione alla presente procedura devono essere corredate dalla seguente documentazione:

  1. Copia non autenticata del documento d’identità del richiedente che sottoscrive la domanda;

 

Criteri di liquidazione dei contributi

Il contributo sarà erogato dal Comune alla famiglia a seguito di esibizione di documentazione fiscale di avvenuto pagamento del servizio, riportante il nominativo del diversamente abile che ne ha beneficiato.

 

Controlli

Su tutti i dati dichiarati ai fini del presente bando verranno effettuati controlli ai sensi degli art. 71 e 72 del DPR 445/200.

 

Riferimento per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di San Marzano di San Giuseppe.

Ultimo aggiornamento: 21/02/2025, 09:58

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri