Iscrizione trasporto scolastico

  • Servizio attivo

Il servizio di trasporto scolastico è fornito per agevolare gli studenti che frequentano le scuole del nostro Comune, garantendo un tragitto sicuro ed efficiente verso e da scuola


A chi è rivolto

La richiesta di iscrizione al servizio di trasporto scolastico è rivolta alle famiglie degli studenti che frequentano le scuole del Comune e che necessitano di un servizio di trasporto per agevolare gli spostamenti verso e da scuola. È destinato a coloro che abitano in zone non servite da altri mezzi di trasporto pubblico entro un determinato raggio. Le famiglie che risiedono nel Comune e che desiderano utilizzare il servizio possono compilare il modulo di richiesta online e fornire la documentazione richiesta per l'iscrizione.

Descrizione

Il servizio di trasporto scolastico del Comune è un servizio organizzato per garantire agli studenti un trasporto sicuro e affidabile verso e da scuola. Il servizio copre le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di I° grado presenti nel Comune. Gli orari di trasporto sono organizzati per includere l'andata e il ritorno mattutini e pomeridiani, per garantire la presenza degli studenti a scuola in modo puntuale.

Come fare

Puoi richiedere l'iscrizione al trasporto scolastico online, oppure recandoti presso l'ufficio competente.

Per presentare la domanda di iscrizione al servizio devi seguire i seguenti passaggi: clicca sul pulsante "Accedi on line" sottostante, effettua l'accesso tramite le credenziali SPID, verifica i tuoi dati personali, compila il modulo in tutte le sue parti e finalizza l'invio dell'istanza.

Cosa serve

Per richiedere l'iscrizione al servizio di trasporto scolastico sono necessari i seguenti requisiti e documenti:

  • SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale)

Cosa si ottiene

Attraverso l'iscrizione al servizio di trasporto scolastico, si ottiene l'opportunità di usufruire di un servizio di trasporto dedicato agli studenti che frequentano le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di I° grado nel territorio comunale.

Tempi e scadenze

I tempi e le scadenze per la richiesta di iscrizione al servizio di trasporto scolastico sono riportati di seguito. Al termine della presentazione delle domande, la graduatorie saranno disponibili entro 30 giorni

Apertura domande 1 gennaio 2024

Termine domande 31 Dicembre 2024

Quanto costa

  • Il costo è di € 30.00 ad alunno
  • Nel caso di 2 componenti dello stesso nucleo famigliare il costo è di € 55.00
  • Nel caso di 3 componenti dello stesso nucleo famigliare il costo è di € 75.00
  • Nel caso di 4 componenti dello stesso nucleo famigliare il costo è di € 90.00

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Uffici che erogano il servizio:

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Comune di San Marzano di San Giuseppe

Telefono: 099 9577711

Pec: protocollo@pec.comunesanmarzano.ta.it

Indirizzo: Piazza Universitario Angelo Casalini, 9

Unità Organizzativa Responsabile

Settore affari generali “Servizi Segreteria, Protocollo, Demografici, Sociali, Attività Produttive S.U.A.P. Agricoltura, Giudici Popolari e Trasparenza ai sensi del D.Lgs. n.33/2013, Assistenza agli organi politici, Sport, Turismo, Spettacolo, Cultura, Pubblica istruzione, Funzionamento uffici sede municipale e decentrata, Archivio"

Il Settore gestisce segreteria, demografici, attività sociali, attività produttive e promuove trasparenza e cultura.

Municipio di San Marzano di San Giuseppe

Piazza Universitario Angelo Casalini, 9

San Marzano di San Giuseppe, 74020

Argomenti:

Pagina aggiornata il 05/08/2024

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