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Elenco aggiuntivo per la sostituzione dei Presidenti di seggio elettorale in caso di necessità

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Elenco aggiuntivo per la sostituzione dei Presidenti di seggio elettorale in caso di necessità

Data:

25 Ottobre 2025

Data di scadenza:

17 Novembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

In occasione della ELEZIONE DIRETTA DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA E DEL CONSIGLIO REGIONALE DELLA PUGLIA DI DOMENICA 23 E LUNEDI’ 24 NOVEMBRE 2025 è possibile presentare richiesta di disponibilità per essere inseriti in apposito elenco aggiuntivo per la sostituzione di Presidenti di seggio elettorale in caso di necessità.

La nomina viene fatta dalla Corte d'appello entro il 30º giorno antecedente la data delle votazioni e che quindi solo in caso di rinuncia/impedimento dei primi nominati ed a ridosso delle elezioni si potrà procedere a livello comunale ad individuare eventuali sostituti.

Pertanto, nel rispetto della normativa vigente, si intende procedere alla formazione di un elenco aggiuntivo dei Presidenti di seggio elettorale.

La nomina in sostituzione di eventuali presidenti inseriti nell’elenco aggiuntivo avverrà pertanto solo in via eventuale e in prossimità delle elezioni.

Si precisa che, qualora le comunicazioni di disponibilità fossero superiori alle necessità, si procederà alla nomina dando preferenza dapprima a chi ha già svolto il ruolo di Presidente di Seggio o Segretario e successivamente secondo l’ordine di arrivo, attestato dal numero di protocollo.

Si ricordano infine i requisiti previsti per l'iscrizione nell'elenco accessorio dei PRESIDENTI DI SEGGIO:

- essere elettore del Comune;

- avere meno di 70 anni;

- essere in possesso almeno del diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Tutti coloro che fossero interessati all'inserimento nell'elenco aggiuntivo, sono invitati a compilare e trasmettere l'allegato modulo di dichiarazione della propria disponibilità.

La dichiarazione deve essere presentata, mediante compilazione del fac-simile allegato, entro e non oltre il giorno 17.11.2025 al seguente indirizzo pec protocollo@pec.comunesanmarzano.ta.it

Ultimo aggiornamento: 25/10/2025, 09:41

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