Descrizione
Lavori di manutenzione straordinaria ed ammodernamento "Centro Sportivo Polivalente via M. Buonarroti" -POR PUGLIA FESR - FSE 2014-2020 ASSE IX - AZIONE 9.14 -"Patto per lo Sviluppo della Regione Puglia - FSC 21472020 - "Interventi volti al Potenziamento del Patrimonio Impiantistico Sportivo delle Amministrazioni Comunali”
Nell’ambito degli interventi di valorizzazione dei propri impianti sportivi, il Comune di San Marzano ha delineato da tempo alcune priorità. Tra queste rientra l’adeguamento funzionale del Centro Sportivo Polivalente sito in via Michelangelo Buonarroti.
La soluzione progettuale proposta individua compiutamente i lavori da realizzare, il rispetto delle esigenze, dei criteri, dei vincoli, degli indirizzi e delle indicazioni stabiliti da questa Amministrazione. L’intervento è sostanzialmente rivolto al completamento, alla ristrutturazione ed alla messa in sicurezza dell’impianto esistente. La finalità di detto intervento è anche quella di promuovere la pratica sportiva, i valori di solidarietà, coesione e integrazione sociale del territorio che interessa il comune. Con questo intervento, si vuole completare e migliorare gli spazi e le strutture di supporto esistenti all’attività sportiva, nonché realizzare un impianto sportivo polivalente da rendere fruibile, alle associazioni sportive presenti, ai privati e alla popolazione tutta. Incentrato sul carattere di polifunzionalità, l’intervento si propone anche di consentire alle strutture esistenti di ospitare attività culturali, educative e ricreative. Si ritiene pertanto che questo intervento sarà di fondamentale importanza per il miglioramento dell’aggregazione sociale in un’area, quale quella del comune di San Marzano ed inoltre potrà rappresentare una risposta concreta alla crescente domanda di strutture sportive. Il progetto comprende altresì tutte le indagini e gli studi necessari per l’individuazione della soluzione comportante il miglior rapporto tra costi e benefici, nonché che lo stesso è adeguatamente corredato da schemi grafici per l'individuazione delle caratteristiche dimensionali, volumetriche, tipologiche, funzionali e tecnologiche dei lavori da realizzare e dalle relative stime economiche.