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ATTUAZIONE DEGLI OBIETTIVI DI SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO PER STUDENTI CON DISABILITA’ – APPROVAZIONE AVVISO

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Avviso pubblico per la concessione, per l’anno scolastico 2024/2025, di un contributo economico alle famiglie finalizzato a sostenere l’onere economico sopportato dalle medesime per la gestione autonoma del trasporto scolastico.

Data:

23 Gennaio 2025

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Descrizione

AVVISO PUBBLICO FINALIZZATO AL SOSTEGNO DEL TRASPORTO DEGLI ALUNNI CON DISABILITA’ FREQUENTANTI LA SCUOLA DELL’INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO - EROGAZIONE DI CONTRIBUTI ALLE FAMIGLIE
L’Amministrazione Comunale ha indetto un Avviso pubblico per la concessione, per l’anno scolastico 2024/2025, di un contributo economico alle famiglie finalizzato a sostenere l’onere economico sopportato dalle medesime per la gestione autonoma del trasporto scolastico degli studenti con disabilità, privi di autonomia, residenti nel Comune di San Marzano di San Giuseppe, frequentanti la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado, anche in un comune diverso da quello di residenza.
Domande tramite protocollo, raccomandata o pec.
Documentazione richiesta: copia del documento d’identità, certificazione di disabilità e di diagnosi funzionale rilasciata dall’ASL.
Destinatari e Requisiti per la partecipazione all’Avviso pubblico - Il presente Avviso Pubblico è finalizzato alla realizzazione di interventi a beneficio di studenti con disabilità privi di autonomia frequentanti la scuola dell’infanzia, la scuola primaria, la scuola secondaria di primo grado e prevede l'erogazione di un contributo economico per la copertura delle spese sostenute per servizi privati di trasporto scolastico degli studenti suddetti svolto in ambito urbano ed extraurbano dalle famiglie che scelgono di provvedere autonomamente alla gestione del servizio. Sono escluse le scuole secondarie di 2° grado.
Modalità e di presentazione della domanda - Le domande di partecipazione dovranno essere presentate, in forma di dichiarazione sostitutiva a norma del D.P.R. 28/12/2000 n. 445, unicamente utilizzando il modulo allegato, con l’indicazione di tutti i dati ivi richiesti.
Documentazione richiesta - Le domande di partecipazione alla presente procedura devono essere corredate dalla seguente documentazione:
1. Copia non autenticata del documento d’identità del richiedente che sottoscrive la domanda;
2. Certificazione di disabilità e di diagnosi funzionale rilasciata dalla ASL competente (verbale di accertamento dell’handicap ex L.104 in corso di validità);
Criteri di liquidazione dei contributi
Il contributo sarà erogato dal Comune alla famiglia a seguito di esibizione di documentazione fiscale di avvenuto pagamento del servizio, riportante il nominativo del diversamente abile che ne ha beneficiato.
Controlli
Su tutti i dati dichiarati ai fini del presente bando verranno effettuati controlli ai sensi degli art. 71 e 72 del DPR 445/200.
Riferimento per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di San Marzano di San Giuseppe.

Ultimo aggiornamento: 23/01/2025, 13:06

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