Descrizione
Il Comune di San Marzano di San Giuseppe organizza un corso gratuito di formazione gratuito rivolto a tutti i cittadini interessati. L’incontro si terrà il 27 novembre 2024, dalle 9:30 alle 11:30, presso l’Aula Consiliare del Comune, con la disponibilità di 30 posti.
Durante il corso verranno affrontati temi di base legati all’uso della posta elettronica e dell’identità digitale SPID. I partecipanti impareranno a creare un account di posta elettronica, a scrivere e inviare email e a rispondere in modo efficace. Saranno inoltre fornite informazioni su cos’è lo SPID, come si crea e in quali ambiti può essere utilizzato.
Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 12:00 del 26 novembre presso lo sportello comunale o via email all’indirizzo puntodigitalesanmarzano@gmail.com. Si ricorda ai partecipanti di portare il proprio telefono cellulare per poter seguire le esercitazioni pratiche.
L’iniziativa è finanziata dall’Unione Europea nell’ambito del programma NextGenerationEU ed è promossa all'interno delle attività del Punto di Facilitazione Digitale del Comune di San Marzano di San Giuseppe.